vmware
Netapp
Arkeia
Fortinet
Cisco

Il servizio eNews comprende l'invio di SMS e di Newsletter. La Newsletter prevede l'invio di e-mail ad un numero elevato di persone che ne fa richiesta. Il servizio eNews è web based: può essere infatti utilizzato con Internet Explorer, Firefox e Safari da qualunque pc e Mac senza dover installare alcun software. È un ottimo strumento di marketing soprattutto per aziende ed organizzazioni, in quanto tramite essa è possibile:


COMUNICARE
informazioni,aggiornamenti,promozioni, approfondimenti, a decine di migliaia di persone in poco tempo


INCREMENTARE
il traffico verso il proprio sito grazie ai link inseriti nel testo dell' e-mail


CONOSCERE
i propri clienti e i loro gusti e instaurare con loro un rapporto personale e diretto attraverso l'invio di SMS e e-mail

Crea un traffico targettizzato. Top

E' possibile personalizzare il profilo degli utenti di eNews attraverso la creazione di filtri, ossia di caratteristiche (nazionalità, fascia di età, preferenze, ecc.) ognuna delle quali avrà dei valori associati (per esempio italiana, francese, spagnola ecc. per il filtro nazionalità). Utilizzando i filtri potrai creare dei gruppi ed effettuare invii piu mirati, solo a chi ne potrebbe essere effettivamente interessato. Il traffico targettizzato corrisponde ad un traffico di qualità. Targettizzare significa scegliere alcuni parametri che il gruppo deve rispettare: per far questo dovrai semplicemente selezionare i valori dei filtri che ti interessano. In questo modo potrai creare un numero infinito di gruppi da poter utilizzare come destinatari delle tue Newsletter e degli invii di SMS, senza dover indicare ogni volta i valori che dovranno avere i destinatari.


Esempio di Newsletter mirata
L'agenzia turistica "Viaggiare" vuole inviare una Newsletter ai propri clienti per promuovere una vacanza studio in Inghilterra per neodiplomati. Il target di questo invio sarà il gruppo "Students", composto da giovani studenti diplomati interessati a vacanze studio in Inghilterra.
A questo punto l'agenzia "Viaggiare" dovrà semplicemente:

  • entrare nella sezione Gestione Gruppi di eNews e cliccare su Crea Gruppo
  • dare un nome al gruppo, in questo caso "Students"
  • selezionare il valore 18-25 nel filtro "età", il valore diplomato nel filtro "titolo di studio", il valore di vacanza studio nel filtro "tipo di vacanza" e il valore Inghilterra del filtro "nazione"
  • salvare il tutto

L'agenzia "Viaggiare" ha così creato il gruppo "Students" con i parametri selezionati e potrà usarlo come destinatario della Newsletter relativa alla vacanza studio in Inghilterra e potrà riutilizzarlo anche in future Newsletter, per le vacanze studio in Germania, duplicando il gruppo filtri appena creato e cambiando solamente il valore del filtro "nazione" da Inghilterra a Germania.


Esempio di SMS mirati
L'agenzia "Viaggiare" vuole inviare degli SMS per offrire sconti su una vacanza in campeggio ai clienti che compiono gli anni nei mesi di Luglio e Agosto. Il target di questo invio sarà il gruppo "Estate2011".
A questo punto l'agenzia "Viaggiare" dovrà semplicemente:

  • entrare nella sezione Gestione Gruppi di eNews e cliccare su Crea Gruppo
  • dare un nome al gruppo, in questo caso "Estate2011"
  • selezionare i valori Luglio e Agosto nel filtro "mese di nascita" e il valore campeggio nel filtro "tipo di vacanza"
  • salvare il tutto
L'agenzia "Viaggiare" ha così creato il gruppo "Estate2011" con i parametri selezionati e potrà usarlo come destinatario dell'invio degli SMS relativi agli sconti sulla vacanza in campeggio e potra riutilizzarlo anche in futuri invii.

Importa ed esporta i tuoi utenti Top

Potrai creare e aggiornare la lista dei tuoi utenti in pochi minuti. Nello specifico potrai:

  • inserire manualmente i tuoi utenti con i relativi dati
  • importarli da file Excel in formato csv
  • importarli da eGroupware, poiché eNews è un'applicazione messa a disposizione da questo servizio
L'agenzia "Viaggiare", per esempio, alla fine di ogni mese aggiorna la rubrica di eNews semplicemente esportando la propria rubrica di Outlook nel formato csv.

Statistiche dettagliate Top

Avrai la possibilità di capire se la tua Newsletter è andata a buon fine, visualizzando e analizzando i suoi risultati: il numero delle e-mail inviate, il numero delle e-mail che sono state aperte, il numero dei click effettuati sui vari link presenti nella Newsletter, il numero degli utenti che si sono disiscritti, il numero e l'analisi dei bounce (e-mail non consegnate).
L'agenzia "Viaggiare", dopo aver inviato la Newsletter relativa alla vacanza studio in Inghilterra, ha verificato che, su un totale di 3.000 e-mail spedite, 2.700 sono state aperte, 1.000 utenti hanno cliccato sul link relativo alla vacanza studio e 10 utenti si sono disiscritti alla Newsletter dopo aver ricevuto questa e-mail.

Features Top

Con eNews potrai:

  • duplicare il messaggio
  • personalizzare la tua Newsletter, creando la grafica tramite l'uso dell'editor visuale
  • utilizzare alcuni modelli creati da noi
  • importare contenuti web tramite inserimento URL
  • avere il controllo completo sul subject e sul mittente
  • creare delle copie personalizzate per ogni utente
  • caricare allegati
  • spedire subito la Newsletter o programmare il suo invio
  • nessun limite al numero degli utenti
  • modificare le preferenze degli utenti
  • visualizzare l'elenco degli utenti di eNews con specificato se e quando hanno aperto l' e-mail, se e quando hanno accesso ai link presenti nella Newsletter e se si sono disiscritti.

eNews

Newsletter e SMS

Compila il form per attivare il demo gratuito e ricevere il preventivo

  • #
    * Inserisci il codice che vedi nell'immagine
*tutti i campi sono obbligatori